1. lunedì 29 luglio 2013
  2. Buongiorno Economia - Gioco d’azzardo: nuovo allarme sociale?

Buongiorno Economia - Gioco d’azzardo: nuovo allarme sociale?

In onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 martedì 30 luglio

Il gioco d'azzardo patologico miete numerose vittime in Italia e il fenomeno è in drammatico aumento. Daniela Testa analizza cause e risvolti economici legati a questa forma di dipendenza con Mauro Croce - psicologo e criminologo - che da molti anni si occupa dei problemi legati alle dipendenze patologiche nei servizi pubblici.

Durante la puntata andranno in onda i servizi realizzati presso i luoghi di assistenza e recupero di pazienti affetti da questa malattia delle Asl Torino Est e Torino Ovest, nonché, l'intervista a Daniela Capitanucci, Presidente di ALEA (Associazione per lo studio del gioco d'azzardo e dei comportamenti a rischio).

In esclusiva, anche le interviste a Luca Frigerio, AD del Casinò di Saint Vincent, e a Renato Balduzzi, ex Ministro della Sanità, firmatario del Decreto Legge 158/2012 che ha inserito la "ludopatia" tra i LEA (livelli essenziali di assistenza).

La puntata andrà in onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica nella stessa giornata alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 23.10.

Da mercoledì 31 agosto l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

Ecco il comunicato stampa!