1. martedì 9 luglio 2013
  2. Buongiorno Economia - Automotive: scenari e prospettive
Comunicati
stampa

Buongiorno Economia - Automotive: scenari e prospettive

In onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 mercoledì 10 luglio 2013

 

Quali sono gli scenari futuri del settore automotive in Italia? È possibile tornare a crescere?

Il crollo delle immatricolazioni impone un ripensamento del mercato nel suo complesso, che tenga conto dei cambiamenti culturali ed economici in atto nella nostra società, valutando utilizzi alternativi dell'auto, quali ad esempio il noleggio e il car sharing.

 

Nella puntata di Buongiorno Economia di mercoledì 10 giugno, condotta da Daniela Testa, si analizzano i dati attuali e si tratteggiano i nuovi trend del mercato, individuando le possibili strade da percorrere per una ripresa capace di coniugare efficienza, sostenibilità e sicurezza.

Saranno ospiti in studio Gianmarco Giorda, Direttore di ANFIA- Associazione Nazionale Filiera Industriale Automobilistica, e Luca Bilancini, Dottore Commercialista e Coordinatore scientifico di Reteconomy, che affronterà il tema della fiscalità delle auto nel nostro Paese. In collegamento telefonico Giuseppe Russo, Responsabile dell'Osservatorio sulla Filiera Autoveicolare delle Camere di Commercio di Torino, Modena e Chieti.

 

Nel corso della puntata andranno in onda le interviste realizzate a margine del Convegno "Guidare il Futuro - Le prospettive del settore automotive, l'efficienza delle Imprese, la crescita del Paese" tenutosi a Milano lo scorso 25 giugno e organizzato da ARVAL BNP Paribas Group. Sentiremo, tra gli altri, il punto di vista di Luigi Abete, Presidente della Banca Nazionale del Lavoro, e di Massimo Nordio, Presidente UNRAE - Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri.

 

La puntata sarà trasmessa alle ore 11.00 mercoledì 10 luglio su Reteconomy Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica nella stessa giornata alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 21.30.

Da giovedì 11 luglio l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

 

Scarica il PDF con il comunicato stampa!