1. giovedì 20 giugno 2013
  2. Speciale Italia - Il Decreto del Fare
Comunicati
stampa

Speciale Italia - Il Decreto del Fare

In onda alle ore 14.00 su Reteconomy Sky 816 giovedì 20 giugno 2013

 

Approvato il Decreto Fare contenente misure urgenti per la crescita volte a dare nuovo impulso all'economia, "perché gli italiani che vogliono fare possano rilanciare il nostro Paese" come ha spiegato Enrico Letta, Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

I diversi interventi rispondono tra l'altro alle raccomandazioni dell'Unione Europea, che ha chiesto all'Italia di semplificare il quadro amministrativo e normativo per i cittadini e le imprese, nonché di abbreviare la durata dei procedimenti civili; di sostenere il flusso del credito alle attività produttive anche diversificando e migliorando l'accesso ai finanziamenti; di proseguire la liberalizzazione nel settore dei servizi e migliorare la capacità infrastrutturale.

 

Nella puntata odierna di Speciale Italia, condotta da Elisa Padoan e Luca Bilancini, rivedremo alcuni dei passaggi più significativi della conferenza stampa seguita al Consiglio dei Ministri n. 9 del 15 giugno, evidenziando le principali novità del provvedimento.

 

La puntata sarà trasmessa alle 14.00 su Reteconomy Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito di Reteconomy.

In replica nella stessa giornata alle 19.00, 21.30 e 23.30.

 

Da venerdì 21 giugno l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

 

Scarica il PDF con il comunicato stampa!