1. martedì 5 febbraio 2013
  2. Buongiorno Economia Il nuovo regime sulle energie rinnovabili. Il punto nel 2013

Mercoledì 6 febbraio su Reteconomy Sky 816

Proseguono le puntate di Buongiorno Economia dedicate alla tutela dell'ambiente.

Daniela Testa, con il supporto scientifico di Riccardo Salomone  (esperto in diritto penale ambientale), modererà il dibattito sul fenomeno della deforestazione, che senza essere delimitata da confini certi, può comportare un grave e rapido depauperamento del territorio.

La soluzione al problema è la creazione di una filiera forestale "sostenibile", nonché l'adozione di sistemi alternativi di produzione energetica, come sentiremo dagli esperti che interverranno: Giuseppe Tresso  (Esperto ANCI per gli impianti a biomasse), Alessandro Arioli (Docente in Tecnologie delle biomasse).

Nel corso della puntata andrà in onda l'intervista a Lido Riba  (Presidente Uncem Piemonte) e sarà in collegamento skype Federico Zacaglioni (Resp. Comunicazione TerniEnergia S.p.A.).

Mercoledì 6 febbraio alle ore 10.30 la I° televisiva su Reteconomy, canale Sky 816 ed in streaming sulla pagina Live; in replica alle 13.00, alle 19.00 e alle 21.30.

Da giovedì 7 febbraio disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.