1. venerdì 2 agosto 2013
  2. 50 Sfumature di Rosa - La violenza sulle donne

50 Sfumature di Rosa - La violenza sulle donne

Puntata2

Come è rappresentata la donna nel nostro Paese?

Qual è il ruolo che la società le attribuisce?

Esiste davvero la parità dei sessi declamata in Costituzione?

Ogni martedì avvieremo con personalità di spicco nel mondo dell'associazionismo, della cultura e dello spettacolo dibattiti e confronto su temi cruciali in cui maschile e femminile si scontrano: lavoro, vita privata, politica.

Nella seconda puntata di 50 Sfumature di Rosa parliamo di violenza sulle donne e di femminicidio con Paola Pellegrino, psicologa dell'associazione Donne e futuro, e Ornella Obert, Responsabile gruppo area vittime del Gruppo Abele.

Contributi video: intervista a Serena Dandini e Maura Misiti sullo spettacolo "Ferite a morte"; intervista a Caterina Scavone, responsabile della comunità protetta "mamma - bimbo" del Gruppo Abele e a Marco Bertoluzzo, criminologo e coordinatore del Gruppo Abele; intervista a Michela Paparella - Presidente di Kulta - ideatrice della App "Siamo sicure"; intervista a Maria Edera Spadoni del M5S e a Federica Mogherini del PD sull'approvazione della Legge di ratifica della Convenzione di Istanbul.

La puntata andrà in onda martedì 6 agosto alle ore 21.30 su Reteconomy Sky 816, visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica sabato 10 e domenica 11 agosto alle ore 12.30 e 21.30.

Segnaliamo a questo LINK il video promozionale di presentazione della trasmissione.

La prima puntata di 50 Sfumature di Rosa Donne e Media è disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

Scaricabile il Comunicato Stampa