1. giovedì 22 novembre 2012
  2. Economia e responsabilità sociale: il modello Slow Food e Terramadre
Comunicati
stampa

Economia e responsabilità sociale: il modello Slow Food e Terramadre

 Puntata speciale di Buongiorno Economia

dedicata all'incontro su economia sociale e mondo no-profit

In onda su Reteconomy Sky 816 - venerdì 23 novembre 2012, ore 10.30

 

Venerdì 23 novembre 2012 alle ore 10.30 Elisa Padoan conduce su Reteconomy Sky 816 la puntata speciale di Buongiorno Economia dedicata all'incontro "Economia sociale e responsabilità sociale: il modello Slow Food e Terramadre" svoltosi durante il Salone Internazionale del Gusto di Torino.

 

L'evento si è tenuto lo scorso 27 ottobre 2012, organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e dalla Fondazione Piero Piccatti, in collaborazione con il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre.

 

Nella puntata verranno riproposti, tra gli altri, gli interventi di Carlo Petrini e Oscar Farinetti -  fondatori di Slow Food e di Eataly - che svelano il segreto del successo di due progetti nati in Piemonte e diventati in pochi anni celebri in tutto il mondo, e Rossella Orlandi- Direttore dell'Agenzia delle Entrate del Piemonte - chiamata a spiegare le agevolazioni fiscali e i controlli previsti dalla nostra legislazione per il terzo settore.

 

"Non ci chiudiamo a riccio in una dimensione "piccolo ma bello"- ha detto Petrini nel suo intervento - ma assumiamo la complessità del mondo in un rapporto onesto tra contadini e industria agro-alimentare, per fare squadra e costruire un sistema paese originale ed efficiente".

 

La trasmissione andrà in replica venerdì 23 novembre alle ore 13.00, 17.00, 19.00, 21.30 e lunedì 26 novembre alle ore 6.00 e 8.30.

A partire dal pomeriggio del 23 novembre sarà possibile vedere l'intera puntata sul sito www.reteconomy.it.