1. venerdì 9 novembre 2012

Le Onlus si raccontano: Ai.Bi. Amici dei Bambini

Le Onlus si raccontano: Ai.Bi. - Amici dei Bambini

Buongiorno Economia 08 novembre 2012

Ieri, 8 novembre, è andata in onda su Reteconomy Sky 816 la puntata di Buongiorno Economia condotta da Elisa Padoan e dedicata alla Onlus Ai.Bi. Amici dei Bambini, organizzazione non governativa costituita nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie per combattere l'emergenza abbandono.

Sono intervenuti in studio Maria Teresa Bertoldo, Coordinatrice Regionale Movimento delle famiglie - Ai.Bi. Piemonte, e Marco Cremonte, Responsabile Relazioni istituzionali e internazionali Ai.Bi., che, dopo aver sintetizzato i numeri e gli obiettivi dell'organizzazione, hanno raccontato le difficoltà e le gioie legate ai percorsi dell'adozione internazionale e dell'affido familiare.

Intervenuto in collegamento telefonico, il Fondatore e Presidente di Ai.Bi.Marco Griffini ha sottolineato la necessità di una riforma radicale delle procedure di adozione internazionale, che dovrebbero essere semplificate e orientate all'accompagnamento delle famiglie coinvolte.

La trasmissione è visibile online nel sito www.reteconomy.it alla seguente pagina Ai.Bi. Onlus