1. martedì 29 maggio 2012
  2. Il Fenomeno IMU
Comunicati
stampa

Il Fenomeno IMU

Continua l'approfondimento sui temi fiscali con la puntata di martedì 29 maggio dedicata all'Imposta municipale propria (IMU). Oltre all'analisi della normativa di riferimento e delle novità sui versamenti, abbiamo affrontato le cause della tesione sociale che accompagna il pagamento di questa imposta.

La grande attenzione mediatica a questo tema e le minacce di disobbedienza, infatti, fanno riflettere sulla percezione che i contribuenti hanno dell'inasprimento della pressione fiscale attuata dal Governo e sulla "antipatia" legata alle imposte che colpiscono il patrimonio.

Con l'aiuto di Alessandra Di Franco, Dottore commercialista, Federico Revelli (Professore di Politica economica presso l'Università degli Studi di Torino), Maria Luisa Bianco (Professoressa di Sociologia presso l'Università del Piemonte Orientale) e Paolo Lubbia(Direttore Servizi tributari Comune di Torino) abbiamo delineato i contorni di questo fenomeno.

Per rivedere la puntata vai nella sezione video:  /video/buongiorno-economia/2012/maggio/29-fenomeno-imu/normativa-e-novita.aspx