1. martedì 11 dicembre 2012
  2. Siamo Pari! La parola alle Donne

Siamo Pari! La parola alle Donne

Puntata speciale di Buongiorno Economia

dedicata alla rassegna cinematografica organizzata da Intervita

In onda su Reteconomy Sky 816 - mercoledì 12 dicembre 2012, ore 10.30

Mercoledì 12 dicembre alle ore 10.30 Daniela Testa conduce su Reteconomy Sky 816 la puntata speciale di Buongiorno Economia dedicata alla rassegna cinematografica "Siamo Pari! La parola alle Donne".

L'evento, tenutosi a Milano il 23, 24 e 25 novembre, è stato organizzato da Intervita Onlus, organizzazione no profit che opera nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

La terza edizione della rassegna ha visto dibattiti, proiezioni, tavole rotonde e occasioni per parlare del ruolo delle donne nella società contemporanea, in tutto il Mondo; i fondi raccolti dalla rassegna sono stati assegnati ai progetti contro lo sfruttamento sessuale di donne e bambine in Brasile.

Nel sito dell'evento www.siamopari.it è possibile vedere tutti i dettagli degli incontri e dei film proiettati.

Durante la trasmissione sarà possibile vedere alcuni minuti del documentarioMiss Representation, della regista Jennifer Siebel Newsom, sulla rappresentazione della donna da parte dei media e il messaggio deviante che ne deriva.

La trasmissione andrà in replica mercoledì 12 dicembre alle ore 13.30, 19.00, 21.30 e giovedì 13 dicembre alle ore 6.00 e 8.30.

A partire dal pomeriggio del 13 dicembre sarà possibile vedere l'intera puntata sul sito www.reteconomy.it.