1. giovedì 13 dicembre 2012
  2. Speciale: Nutrire il cuore - I e II parte

Speciale: Nutrire il cuore - I e II parte

Puntata speciale di Buongiorno Economia

dedicata all'incontro organizzato dall'Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus

In onda su Reteconomy Sky 816 - venerdì 14 e venerdì 21 dicembre 2012, ore 10.30

Venerdì 14 dicembre alle ore 10.30 Daniela Testa conduce su Reteconomy Sky 816 la prima parte dello speciale di Buongiorno Economia dedicato al Convegno "Nutrire il cuore: l'importanza dell'intervento precoce nella prevenzione dei disturbi alimentari".

Il 30 novembre all'Università degli Studi di Milano si è tenuto il Primo Convegno organizzato dall'Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, nata nel 2006 e impegnata nella prevenzione e clinica dei disordini del comportamento alimentare in età pediatrica (0-16 anni).

La giornata è stata occasione di studio e confronto sulla diffusione epidemica dei disordini alimentari in età evolutiva con l'obiettivo di sensibilizzare il sociale rispetto all'importanza di un intervento precoce.

Reteconomy ha seguito l'evento per dare testimonianza dell'impegno di questa associazione e per portare all'attenzione del grande pubblico malattie come l'anoressia e la bulimia che purtroppo affliggono in Italia numerosi bambini e adolescenti, con ripercussioni anche sulle famiglie che si trovano a dover affrontare e gestire le molteplici sfaccettature di questi disturbi.

La trasmissione andrà in replica venerdì 14 dicembre alle ore 13.30, 19.00, 21.30 e lunedì 17 dicembre alle ore 6.00 e 8.30.

A partire dal pomeriggio del 14 dicembre sarà possibile vedere l'intera puntata sul sito www.reteconomy.it.

La seconda parte dello speciale "Nutrire il Cuore" andrà in onda venerdì 21 dicembre alle ore 10.30, in replica alle ore 13.30, 19.00, 21.30.