1. mercoledì 14 settembre 2011
  2. Energia da fonti rinnovabili: solare, eolica e maremotrice

Energia da fonti rinnovabili: solare, eolica e maremotrice

Continua nel mondo scientifico la ricerca di energie alternative che non pregiudichino le risorse naturali "esauribili" nell'ambito della cd. green economy.

Sole, vento e mare possono essere valide fonti dalle quali produrre energia per il nostro sostentamento?

Ne parliamo nella puntata di domani - giovedì 15 settembre - durante la quale approfondiremo vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dei pannelli fotovoltaici, degli impianti eolici e maremotrici e, infine, dell'utilizzo di altre risorse "alternative" come ad esempio i rifiuti domestici e industriali.

Su questi temi sentiremo l'opinione del climatologo Luca Mercalli, l'esperienza della ricerca e del mondo aziendale, e i commenti di due esperti di Diritto dell'ambiente, l'Avv. Riccardo Salomone per i profili penali e l'Avv. Riccardo Montanaro per i profili amministrativi, che ci illustreranno gli ambiti di responsabilità legati alla produzione di energie alternative.

Appuntamento a domani con Buongiorno Economia, in diretta dalle 10,30 e in replica durante la giornata.