1. venerdì 9 settembre 2011
  2. La riforma delle professioni
Comunicati
stampa

La riforma delle professioni

Conduce: Elisa Padoan

Ospite in studio: Andrea Bonechi (Consigliere CNDCEC con delega alla Riforma delle Professioni)

 

Di cosa hanno bisogno i professionisti del nostro Paese per svolgere in modo efficace e competitivo la propria attività? Cosa ne pensano i commercialisti delle novità introdotte con l'articolo 3 della Manovra di Ferragosto? E dunque, in sintesi, a che punto è la riforma delle professioni?

Andrea Bonechi, consigliere nazionale del CNDCEC che da anni si batte per un'evoluzione legislativa adeguata alla crescente complessità del sistema economico, ha risposto in diretta a queste domande, esprimendo, da un lato, grande soddisfazione per il contenuto della riforma e, dall'altro, perplessità rispetto al mancato inserimento nella stessa delle Società di lavoro professionale.

 

"La condivisione raggiunta tra tutte le professioni su questo modello di aggregazione -ha detto Bonechi nel corso di Buongiorno Economia- è ormai un punto fermo e indietro non si torna. È un patrimonio enorme dal quale ripartire con fiducia e ottimismo per ottenere, sul piano politico, il completamento della riforma".

 

La puntata, andata in onda in diretta alle 10.30 e in replica nel corso della giornata, è disponibile on-demand su Reteconomy-Sky 816