1. lunedì 17 ottobre 2011
  2. Crisi economica: ripresa o ricaduta?
Comunicati
stampa

Crisi economica: ripresa o ricaduta?

Conduce: Elisa Padoan (Reteconomy)

Ospite in studio: Gianluigi Buson (Gruppo Veneto Banca - Capo Area Novara)

 

Oggi puntata di Buongiorno Economia dedicata alle ragioni, alle caratteristiche e alle possibili soluzioni della crisi economia internazionale.

Un appuntamento ricco di contributi video estratti dal Convegno che si è tenuto lo scorso 8 ottobre a Casale Monferrato dal titolo "Crisi economica: ripresa o ricaduta? E l'Italia?", durante il quale si sono avvicendati gli interventi di economisti, professionisti e politici, che hanno posto a confronto l'attuale crisi con quella del 2008, identificando, attraverso l'analisi dei principali indicatori economico-finanziari, le possibili mosse per una ripresa.

 

"Specialmente in un contesto così difficile- ha detto Gianluigi Buson, di Veneto Banca- le Banche e le Imprese devono ricordarsi di essere dalla stessa parte, non su versanti contrapposti. Solo un reciproco scambio di informazioni chiaro e trasparente può permettere alle banche di valutare correttamente le aziende e di fornire loro dei consigli dal punto di vista finanziario".

 

La puntata, andata in onda in diretta alle 10.30 e in replica nel corso della giornata, è disponibile on-demand sulla sezione video del web Reteconomy