1. venerdì 28 ottobre 2011
  2. Cardioteam Foundation Onlus

Cardioteam Foundation Onlus

Continua il progetto MAP-Reteconomy "un aiuto alle onlus". Oggi ospite in studio: Cardioteam Foundation onlus, nata a Torino nel 2008, e prima organizzazione in Italia ad occuparsi alivello internazionale, di ricerca, formazione, solidarietà e prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare.  La fondazione concentra la propria azione sulle persone in difficoltà - adulti e bambini - senza limiti o restrizioni di area geografica, come testimoniano i progetti avviati con Georgia, Romania, Moldavia, Siria e Haiti.

Ma non solo progetti umanitari, la cardioteam foundation lavora nell'ambito della ricerca avanzata di tipo tecnologico e della prevenzione,  organizza studi epidemiologici e clinici sull'efficacia della prevenzione e sulle nuove terapie e strategie attuabili, si impegna nella ricerca medica nel settore cardiovascolare dalla prevenzione, alla diagnosi ed alle cure e terapie più avanzate sia mediche che chirurgiche a livello nazionale ed internazionale, e coordina iniziative di formazione professionale medica ed infermieristica, tecnici della perfusione attraverso corsi di formazione, convegni locali ed internazionali, live teleconferenze intercontinentali.