1. martedì 15 marzo 2011
  2. Le nuove compensazioni: istruzioni per l'uso
Comunicati
stampa

Le nuove compensazioni: istruzioni per l'uso

Ospite in studio Alessio Berardino (Direttore Editoriale Reteconomy),
collegamento telefonico con Benedetto Santacroce (Avvocato)

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906


Nella puntata odierna di "Buongiorno Economia" - Le nuove compensazioni: istruzioni per l'uso - si è parlato delle compensazioni fiscali su cui, dal 2010, si è abbattuta la scure del Fisco con nuove norme e procedure stringenti.

Nella puntata, condotta da Elisa Padoan, Alessio Berardino ha sottolineato come "con il modello di comunicazione diramato la sera del 14 marzo dall'Agenzia Entrate si completa il set di istruzioni e strumenti per procedere il 16 marzo all'adempimento. In tale data è prevista la prima scadenza di versamento nella quale, per effetto di varie norme e strumenti procedurali, si coordinano sia i limiti alla compensazione dei crediti IVA superiori a 10.000 euro, sia la preclusione alla compensazione in presenza di somme iscritte a ruolo superiori a 1.500 euro".

Benedetto Santacroce, in collegamento telefonico, ha espresso il suo punto di vista critico sull'interpretazione data dall'Agenzia delle Entrate circa l'aspetto sanzionatorio.


La trasmissione andrà in onda in replica nella giornata di oggi (per i dettagli degli orari di messa in onda consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it) e sarà disponibile già nelle prime ore del pomeriggio on-demand sul sito www.reteconomy.it.