1. venerdì 6 maggio 2011
  2. Progetto 231: reati presupposto - informatica e diritto d’autore
Comunicati
stampa

Progetto 231: reati presupposto - informatica e diritto d’autore

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906

 

Conduce: Marco Pomaro

Ospite in studio: Anna Roncari(Dottore Commercialista)- Carlo Salomone(Ragioniere Commercialista) -Ezio Audisio(Avvocato)

 

Nell'ambito del ciclo di puntate dedicate all'analisi del decreto legislativo 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa degli enti e delle società. nella puntata odierna di buongiorno Economia sono stati affrontati i temi correlati ai reati d'informatica e diritto d'autore.

Con Anna Roncari si è approfondito il tema deldiritto d'autorenonché gli aspetti correlati alla tutela dello stesso e le diverse tipologie di reato configurabili. Nella seconda parte, con Carlo Salomone, l'attenzione si è spostata suireati informatici. Nell'ultima parte della diretta, con Ezio Audisio, sono stati infine individuati i rischi e i reati riferiti aifornitori di servizi internet.

Nel corso della puntata è andata in onda latestimonianzadella multinazionale del farmaco DiaSorin S.p.A. sull'impatto del decreto 231 in azienda.

 

La puntata andrà in onda in diretta dalle 10.30 e sarà replicata nel corso della giornata (per i dettagli consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it).

Sarà poi disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it nel primo pomeriggio della giornata odierna.