1. martedì 3 maggio 2011

“e-life”

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906

Conduce: Marco Pomaro
Ospite in studio: Ottaviano Tagliaventi (Marketing Document management Olivetti S.p.A.)

Nella puntata odierna è stato affrontato il tema delle procedure che caratterizzano il processo di digitalizzazione, dematerializzazione e conservazione informatica dei documenti, finalizzato a razionalizzare e migliorare nell'ambito della Pubblica Amministrazione il rapporto con il cittadino e nel settore privato ad ottimizzare l'archiviazione della documentazione e della contrattualistica azindale. Questi temi sono stati affrontati in studio con l'Ing. Ottaviano Tagliaventi (Marketing Document management Olivetti S.p.A.) e in collegamento telefonico con l'Avv. Benedetto Santacroce (avvocato tributarista).
Nell'ultima parte della puntata sono state trasmesse le interviste di Benedetto Santacroce realizzate presso DigitPA, Ente nazionale per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.
In particolare, il dott. Giorgio De Rita (Direttore Generale DigitPA), ha illustrato l'attività dell'Ente fornendo un quadro sugli effetti che la digitalizzazione avrà sui cittadini.
La dott.ssa Maria Pia Giovannini (Resp. Ufficio Efficienza DigitPA) e Stefano Arbia (Senior Officer DigitPA) hanno invece illustrato l'innovazione correlata all'introduzione del nuovo CAD (Codice dell'amministrazione digitale), della fatturazione elettronica e della firma elettronica avanzata.

La puntata è andata in onda in diretta dalle 10.30 e sarà replicata nel corso della giornata (per i dettagli consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it).
Nel pomeriggio sarà poi disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.