1. lunedì 4 luglio 2011
  2. “I social network in azienda”

“I social network in azienda”

Conduce: Elisa Padoan

Ospite in studio: Andrea Albanese  (SDA Bocconi - Osservatorio BI)

Servizi: interviste a Paolo Fontò (FASTWEB - Resp.Customer Experience Management), Moreno Ciboldi (ALCATEL LUCENT EMG - Vice President) e Sergio Rossi (ING DIRECT - Vice President Marketing Communication)

I social network rappresentano una rivoluzione nelle modalità di comunicazione della nostra epoca, che ha profondamente modificato il linguaggio e la gestione delle relazioni interpersonali. Anche le aziende si devono confrontare con questo mondo "virtuale" che ha delle ricadute concrete sul business e sull'interazione con il cliente.

Si tratta semplicemente di una necessità per non rimanere "tagliati fuori", o rappresenta una vera opportunità per allargare il proprio bacino di utenza e per promuovere a costi ridotti la propria attività?

"I social - ha detto Andrea Albanese in diretta - consentono di mettere a punto un buon messaggio di marketing pubblicitario, comunicarlo a livello internazionale, ascoltando e prendendo spunto da quel che arriva dal mondo".

Si tratta però di un'opportunità da gestire con attenzione, perché

"Le aziende che non colgono questo strumento rischiano di perdere terreno sul mercato".

La puntata, andata in onda in diretta alle 10.30 e in replica nel corso della giornata, è disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.