1. giovedì 4 agosto 2011
  2. Le Onlus si raccontano: Emmaus

Le Onlus si raccontano: Emmaus

Conduce: Elisa Padoan

Ospiti in studio: Franco Monnicchi (Vice PresidenteEmmaus Italia), Luisa Lefevre

(Volontaria Emmaus), François Corpataux (Tirocinante Emmaus Italia)

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Buongiorno Economia nell'ambito dell'iniziativa MAP_Reteconomy "Un aiuto alle Onlus". Abbiamo avuto ospite il Vice Presidente della sezione italiana dell'Associazione internazionale Emmaus che, nata in Francia nel 1949 e ora attiva in tutto il mondo, si propone di combattere la povertà e l'emarginazione sociale.

"La filosofia e l'originalità di Emmaus -ha detto Franco Monnicchi- consistono nello scommettere sulle persone che, scartate dalla società, hanno l'opportunità non solo di riscattarsi ma anche di aiutare gli altri"

Uno dei modi per sostenere Emmaus è prendere parte numerose attività dell'associazione attraverso la propria opera di volontariato.

Due volontari Emmaus ci hanno raccontato in diretta la loro esperienza nelle comunità e nei campi di lavoro.

La puntata, andata in onda in diretta alle 10.30 e in replica nel corso della giornata, è disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.