1. martedì 5 aprile 2011
  2. La tecnologia ci semplifica la vita?
Comunicati
stampa

La tecnologia ci semplifica la vita?

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906

Conduce: Elisa Padoan
Ospiti in studio: Filippo Pappalardo (Esperto processo civile telematico ) e Paolo Esposito (Responsabile PEC e firma digitale Open Dot Com)
   
Nella puntata di oggi si è parlato di processo civile telematico e della posta elettronica certificata, due strumenti attraverso i quali la tecnologia interviene nei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione, e non solo, per limitare i tempi e i costi della burocrazia.
Sul processo civile telematico è intervenuto Filippo Pappalardo, Esperto del tema e Referente Unione lombarda Ordini forensi, che, dopo aver spiegato a grandi linee il funzionamento del sistema, ha messo in evidenza i vantaggi di questa tecnologia per professionisti e cittadini.

Pappalardo ha poi fatto il punto sullo stato dell'arte presso gli uffici giudiziari e sulle concrete possibilità di espansione dell'istituto su tutto il territorio nazionale.

Nella seconda parte di Buongiorno Economia Paolo Esposito, Responsabile PEC e firma digitale di Open Dot Com, ha mostrato schematicamente il funzionamento della posta elettronica certificata, mettendo in luce i vantaggi che questa presenta rispetto alla posta elettronica tradizionale.

La trasmissione andrà in onda in replica nella giornata di oggi (per i dettagli degli orari di messa in onda consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it) ed è disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.