1. venerdì 15 aprile 2011

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906

Conduce: Marco Pomaro
Ospite in studio: Dott. Roberto Frascinelli - Dott. Paolo Vernero

Seconda puntata di oggi nella diretta di Buongiorno Economia dedicata al tema del D.Lgs. 231/2001 nella quale è stato posta l'attenzione al mondo  delle PMI (Piccole e Medie Imprese). Con il dott. Frascinelli è stata evidenziata l'importanza relativa all'adozione del modello 231 in tali realtà in considerazione del fatto che, il modello  era inizialmente previsto unicamente per le multinazionali o grandi imprese. Altro elemento caratterizzante è l'applicazione del codice etico  che rappresenta un documento ufficiale dell'impresa che, contiene una serie di principi di "deontologia aziendale". Nella seconda parte della puntata grazie al contributo del dott. Paolo Vernero, è stata posta l'attenzione sulle linee guida che l'applicazione del modello 231 ha in azienda al fine di porre la stessa al riparo da eventuali sanzioni amministrative, oltre a specificare la finalità e la funzione dell'Organismo di Vigilanza.

La trasmissione andrà in onda in replica nella giornata di oggi (per i dettagli degli orari di messa in onda consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it) ed è disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.