1. martedì 12 aprile 2011

“ONLUS”

In onda su Reteconomy - Canale Sky 906

Conduce: Marco Pomaro
Ospite in studio: Prof. Riccardo Torta (direttore della struttura complessa di psicologia clinica e oncologica Azienda ospedaliera S. Giovanni Battista e Università di Torino e Presidente Onlus Psicomed)

Nella puntata di Buongiorno Economia di oggi è stato dato ampio risalto all'attività svolta dalla ONLUS PSICOMED che è un'Associazione Psiconcologica che intende finanziare progetti di ricerca inerenti le problematiche psicosociali in Oncologia. Il Prof. Riccardo Torta nel delineare  l'attività che svolge PSICOMED, ha evidenziato l'importanza della psicologia nell'ambito del delicato campo della neuro-oncologia che richiede elevata specializzazione al fine di seguire il paziente non solo nella fase ospedaliera, bensì anche nell'assistenza domiciliare.
È quindi fondamentale l'attività di ricerca e la formazione continua ai medici volontari, attività che necessitano di finanziamenti e contributi che la ONLUS attualmente riceve principalmente da aziende private.

La trasmissione andrà in onda in replica nella giornata di oggi (per i dettagli degli orari di messa in onda consultare il palinsesto sul sito www.reteconomy.it) ed è disponibile on-demand sul sito www.reteconomy.it.