1. venerdì 10 novembre 2017
  2. Educati alla finanza! | In primo piano
In evidenza

Educati alla finanza! | In primo piano

In evidenza

“L'ignoranza nella finanza è una sorta "di tassa sui poveri" perché l'educazione finanziaria è prevenzione ed equità sociale". Parola di Annamaria Lusardi, Direttore Accademico del Global Financial Literacy Excellence Center di Washington e del Comitato nazionale per l’educazione finanziaria, creato nel 2017 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per aiutare gli italiani ad acquisire competenze in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.
Dagli spazi del Museo del Risparmio di Torino ne parliamo con Giovanna Paladino, direttore del Museo. Interviste a Annamaria Lusardi, Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation, Alan Krueger, professore di Economia alla Princeton University, Magda Bianco, titolare del Servizio tutela dei clienti e antiriciclaggio Banca d’Italia, Andrea Beltratti, presidente della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio di ABI.

Non perdere quindi l'appuntamento con la prima tv venerdì 10 novembre alle ore 9.00 su Reteconomy, in onda sul canale 512 di Sky, in streaming sulla pagina Live, oppure via App scaricabile dagli Store Apple e Android.

Segui la trasmissione anche sui social con l'#hashtag dedicato #InPrimoPiano 

Per vedere tutte le puntate de In primo piano CLICCA QUI!


Vai all'archivio