1. giovedì 10 novembre 2016
  2. Le nuove frontiere del baratto
In evidenza

Le nuove frontiere del baratto

In evidenza

Che differenza c’è tra il baratto classico e il barter? Cosa sono i crediti e le monete complementari? Quali prospettive esistono già con l’estero e quali potrebbero aprirsi grazie alla digitalizzazione? Una puntata di modelli a confronto. Raccontiamo da un lato le iniziative a scopo sociale o di pura collaborazione, dall’altro lo scambio di beni e servizi per imprese e privati. Ne parliamo in studio con Marco Gschwentner co-fondatore della piattaforma italiana per il baratto multilaterale online iBarter.
Valentina Valente ha incontrato per noi i gestori del B&B “Fiore di zucca” protagonisti della Settimana del baratto prevista dal 14 novembre e Donatella Pavan di Giacimenti Urbani che racconta l’esperienza di “Spazio TuttoGratis”.
In occasione di questa puntata prende il via la nuova rubrica “Il punto di Vita” che questa settimana è dedicata al significato di sharing economy. Ne parliamo con il capo redattore Stefano Arduini che ci ha ospitato nella redazione milanese del mensile. Il numero di Vita appena uscito si occupa proprio di economia collaborativa e della condivisione e sarà presentato in occasione di ShareItaly

Non perdete l'appuntamento con Non Ci Sono Più Soldi, in onda tutti i giovedì in prima tv a partire dalle ore 9.00 su Reteconomy, canale 512 di Sky ed in streaming sulla pagina Live.

Segui la trasmissione anche sui social con l'#hashtag dedicato #Noncisonopiùsoldi.

Per vedere tutte le puntate di Non ci sono più soldi CLICCA QUI!   


Vai all'archivio