1. mercoledì 22 luglio 2015
  2. Le 3 F dell'economia islamica | BE Estate
In evidenza

Le 3 F dell'economia islamica | BE Estate

POST-FACEBOOK-Reteconomy -Non Ci Sono Piu Soldi _23072015

Nel 2013 i consumatori Musulmani nel mondo hanno speso 266 miliardi di dollari in abiti e calzature, l’11,9% della spesa mondiale di questi prodotti.
Se questo mercato fosse una nazione, sarebbe la terza nazione del mondo dopo Stati Uniti (494 miliardi di dollari) e Cina (285 miliardi di dollari). Si stima che nel 2019 questo valore possa raggiungere i 484 miliardi di dollari.
Questa è una delle tre F dell’economia islamica, quella di Fashion. Le altre sono Finance e Food e l’Italia grazie all’impegno della Città di Torino vuol essere capofila nello sviluppo e nella conoscenza di questi settori candidandosi a diventare un vero e proprio hub dell’economia islamica in Italia ed in Europa. Non solo finanza quindi come già avviene a Londra e Bruxelles ma anche commercio, stile e trend.
Il 28 luglio a Palazzo Civico, la Città di Torino - in collaborazione con Dubai Chamber, Dubai Islamic Economy Development Centre (Diedc) e Thomson Reuters – organizza il Torino Modest Fashion Roundtable: moda, abbigliamento, calzature e cosmesi islamica; un comparto economico che ha mosso nel 2013 oltre 245 miliardi di euro. Torino sarà la prima città italiana ad occuparsene.
Noi ci saremo come saremo presenti anche a ottobre per la nuova edizione del TIEF che abbiamo già seguito l’anno scorso. Non sapete di cosa si tratta, allora non perdete questa puntata in cui vi riproponiamo le opinioni degli esperti: l'ing. Gianmarco Montanari, direttore generale della Città di Torino, Paolo Pietro Biancone, direttore Centro di ricerca sulla Finanza Islamica del Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino,  Piero Fassino (sindaco di Torino), Alberto G. Brugnoni (Assaif), l'avvocato Simone Alvaro (Consob) e Dario Speranza (Eni Spa).

Segui la trasmissione anche sui social con l'#hashtag dedicato #Noncisonopiùsoldi.

Non perdere l'appuntamento giovedì 23 luglio alle ore 8.00 su Reteconomy, canale 512 di Sky ed in streaming sulla pagina Live.

Per vedere tutte le puntate di Non ci sono più soldi CLICCA QUI!


Vai all'archivio