1. giovedì 16 aprile 2015
  2. Terzo Canale Show - Responsabilità al femminile
In evidenza

Terzo Canale Show - Responsabilità al femminile

Tc _show2

Prima puntata del nuovo programma settimanale sulle storie e i personaggi del mondo della responsabilità d'impresa e della sostenibilità coprodotto con gli studenti della scuola superiore milanese Marelli Dudovich. La trasmissione scorre sulle note della Donation Bay Band (i componenti sono manager di Cisco e Samsung) e rievoca i momenti di costume e sociali più importanti degli ultimi 50 anni. Condotta da Enzo Argante dal centro sociale Barrio's di don Gino Rigoldi a Milano nel corso di una serata a favore di Emergency, propone l'incontro con alcuni dei protagonisti delle realtà associative di responsabilità d'impresa più importanti del Paese.
Nella prima puntata focus su Donna & Impresa con Anna Zattoni segretario generale Valore D, la prima associazione di grandi imprese in Italia che si è data la missione di sostenere la leadership femminile in azienda. E a proposito di leadership al femminile nel sociale Terzocanale propone l'intervista a Luciana Delle Donne, nominata nel 2014 Imprenditrice Responsabile dell'Anno proprio dalle associazioni che compongono il network Terzocanale. Luciana Delle Donne racconta della sua impresa Made in Carcere.
Francesco Benvenuto, direzione relazioni istituzionali Cisco, racconta la nascita della Donation Bay Band e spiega l'attività dei manager che hanno suonato in più di trenta serate per raccogliere fondi a scopo benefico.
Nella seconda parte della trasmissione intervento di Alessandro Beda, vice presidente di Sodalitas, la costola d'impresa sociale di Assolombarda. Così come Sabrina Florio, con la sua Anima per il Sociale, rappresenta le aziende più sensibili a questi temi aderenti all'Unione Industriale Romana.
Dopo la rubrica delle notizie in breve Eticanews di Luca Testoni, sulle note di Smoke on the water  dei Deep Purple in quel tragico 1972 che segna la prima apparizione dei leggendari e tragici volantini delle Brigate Rosse la prima puntata si conclude con l'incontro con il padrone di casa don Gino Rigoldi, leggendario prete di frontiere nell'accoglienza e recupero dei disagi giovanili gravi.

Non perdete quindi il primo appuntamento con Terzocanale Show, in prima tv giovedì 16 aprile alle 22.30 su Reteconomy Sky 512 ed in streaming su www.reteconomy.it

 


Vai all'archivio