1. mercoledì 9 marzo 2011
  2. Interessi sui conti correnti bancari
In evidenza

Interessi sui conti correnti bancari

Su questa prassi si è pronunciata la Cassazione con una sentenza a sfavore delle banche, poi contraddetta dal Milleproroghe.
Nella puntata, di "Buongiorno Economia" del 9 marzo, condotta da Daniela Testa, Raffaele La Placa (Avvocato in Torino) ha ripercorso le vicende giurisprudenziali e normative che hanno portato alla recente Sentenza delle Sezioni Unite del 2/12/2010 n. 24418 e al Milleproroghe, commentando i motivi di revirement della Corte di Legittimità e i rapporti contrattuali tra cliente e banca.

Davide Maero (Responsabile contenzioso civile Intesa San Paolo)ha invece rappresentato la posizione difensiva delle banche nel corso della vicenda e ha commentato l'impatto che la Sentenza della Cassazione potrà avere su queste posizioni sia nell'ambito dei giudizi pendenti che sul contenzioso fiscale.
Nel corso della trasmissione sono andate in onda le interviste a Bruno Conca (Giudice del Tribunale di Torino) e Marco Weigmann (Avvocato), che hanno commentato criticamente le previsioni del Milleproroghe sul tema.

La puntata è disponibile nella sezione "TV on-demand"


Vai all'archivio